top of page

TECNOLOGIE

Moderne e accreditate Tecnologie al servizio di un'offerta terapeutica migliore.

CBCT & PANO

(cone beam computed tomography, CBCT)

e

ORTOPANTOMOGRAFIA

 

La tomografia computerizzata cone beam è una tecnica di imaging biomedico in cui una TAC viene realizzata mediante dei fasci di raggi X a forma di cono.

 

Questo macchinario ha un duplice Vantaggio:

 

- Grazie al fascio conico permette una drastica riduzione del quantitativo di emissione di Raggi a cui si sottopone il paziente.

- Permette di avere una visione TRIDIMENSIONALE (3D) delle strutture ossee, e quindi consente una pianificazione sicura e affidabile della chirurgia orale e implantare.

 PIEZOSURGERY®

La Piezochirurgia è un tipo di chirurgia altamente miniinvasiva che sfrutta 

il potenziale di un macchinario studiato appositamente per effettuare tagli e sezioni di componenti dure (come l'osso) in maniera assolutamente selettiva e atraumatica.

 

Selettivo vuol dire che il macchinario esercita l'esatta pressione con l'esatta frequenza (Sistema Piezoelettrico) per il tipo di substrato che il clinico ha inserito nel menu di selezione iniziale.

 

Atraumatico nel senso che è pur vero che sarà sempre un intervento chirurgico, con tutti gli annessi e connessi del caso, ma l'effetto cavitazione generato dal movimento piezoelettrico e l'acqua fisiologica sterile refrigerata inducono un ridotto sanguinamento nella zona dell'intervento durante l'operazione e questo porta ad un decorso operatorio decisamente più confortevole per il paziente.

E' un macchinario che risulta molto utile nelle estrazioni semplici e complesse, soprattutto le estrazioni dei denti del giudizio (il taglio selettivo permette di lavorare in zone delicate con un diverso e miglior controllo delle strutture anatomiche), Implantologia semplice e complessa e interventi di rigenerazione ossea.

VISTASCAN

Le soluzioni pratiche e innovative di Dürr Dental caratterizzano da circa 50 anni i sistemi d'immagine in odontoiatria.

In particolare nell'ambito della radiologia digitale con i film ai fosfori, Dürr Dental offre immagini dalla massima risoluzione oggi possibile, adempiendo a ogni requisito diagnostico.

Il nuovo scanner VistaScan Mini View ci consente di eseguire delle radiografie endorali con dei film ai fosfori, che sono molto sensibili ai raggi X e questo comporta una diminuzione del tempo di esposizione con una maggior definizione dell'immagine e quindi una radiologia più sicura ed efficace per paziente e clinico.

bottom of page